VELETTA

L'eleganza che
illumina

IL NOSTRO OBIETTIVO

Così come un sarto confeziona un abito secondo le nostre esigenze, allo stesso modo dev’essere un progetto luminoso: su misura. C’è differenza tra “far luce” ed “illuminare”. Illuminare è un’arte. E’ una responsabilità.
E’ una missione. E’ una gioia per gli occhi. “La luce giusta al posto giusto” non è uno slogan, ma il pilastro sul quale poggia il nostro approccio all’illuminazione.

CEO Veletta
VE211.2
VE102.14

Veletta è duttile

Veletta è intelligente

Veletta è creativa

Veletta è smart

LA NOSTRA VISIONE

E’ la luce che crea l’atmosfera; un'illuminazione corretta è in grado di valorizzare qualsiasi ambiente...

Veletta é prodotta in polistirolo estruso espanso (XPS), materiale con densità 35 kg/m3, conducibilità termica pari a 0,035 W/mK e che possiede un’ elevata resistenza alla diffusione del vapore acqueo: μ = 80-230. Leggero ma resistente, con una eccellente resistenza alla compressione, viene usato nell’edilizia da oltre 50 anni per le caratteristiche sopradescritte. L’estrusione avviene tramite CO2 e non con altri agenti espandenti contenenti sostanze dannose.

Ciascun blocco viene modellato e sagomato in barre lunghe 2000 mm, controllate ad una ad una perché non presentino imperfezioni e rivestite da una speciale malta polimerica, facile da stuccare, carteggiare e verniciare. Ad asciugatura avvenuta e dopo attenta selezione, ogni veletta viene imbustata singolarmente.

Per facilitarne l’installazione ogni veletta dispone di una scanalatura posteriore nella quale sarà possibile far scorrere i cavi di alimentazione. Il profilo in alluminio in dotazione (di tipo maggiorato per favorire la dissipazione del calore prodotto dalla sorgente luminosa) alloggia perfettamente all’interno della veletta e, una volta incollato funge da rinforzo strutturale, garantendo la perfetta linearità della posa. All’interno, trova alloggio una strip LED di tipo PRO con garanzia di colore costante (2 o 3 SDCM) e con caratteristiche cromatiche di assoluto rilievo. Completa il profilo un diffusore in PMMA di alta qualità (non ingiallisce nel tempo) protetto da una pellicola trasparente da rimuovere alla fine delle lavorazioni. Veletta se tenuta accesa durante le fasi di rasatura e dipintura darà modo di scoprire e correggere eventuali imperfezioni del supporto.


Veletta-per-cartongesso-di-copertura-per-illuminazione-e-copertura-tubazioni-VC1540

Veletta

Veletta trasforma un normale cassero di copertura in un alloggiamento per sorgenti luminose di tipo puntiforme o lineare. Viene consegnata in segmenti pronti ad essere applicati e con un ottimo grado di finitura; all’applicatore basterà fissarla ad una comune guida per cartongesso, stuccarne le giunzioni, carteggiare per rimuovere eventuali eccessi di stucco e procedere alla dipintura dato che i bordi esterni sono già finiti e non necessitano di paraspigoli o angolari. Grazie al ridottissimo peso si può ancorare a strutture già esistenti senza laboriose e costose opere di intelaiatura.
Veletta-Led-incasso-cappotto-per-esterno-VE902
Veletta consente di illuminare e valorizzare in maniera discreta le facciate degli edifici.
Che si tratti di un’installazione ex novo o di una ristrutturazione, Veletta si rivela un alleato prezioso, in grado di creare moderni tagli di luce senza la necessità di laboriose opere di tracciatura. Il vano tecnico, deputato al passaggio dei cavi di alimentazione risulta utilissimo anche per il transito di antiestetici cavi telefonici, di antenna o telecamere. Il progettista potrà quindi divertirsi a ideare geometrie luminose che ben esaltino gli edifici immaginando che queste saranno visibili solamente all’imbrunire, dato che durante il giorno gli elementi di alloggio risulteranno perfettamente integrati nell’involucro. Nella versione da esterno, Veletta viene fornita ricoperta da una speciale resina polimerica a grana fine, sulla quale andrà poi applicato un colore impermeabile o un tonachino uniformante che la integri con il resto della parete.
CHIAMA